Archivio news

Sole Alto

Una sorprendente riflessione sulla natura umana che racconta il dolore per raccontare la speranza.
Tre decenni. Due nazioni. Un amore.

Sole alto racconta l’amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba.
Un amore che il regista, Dalibor Matanic, moltiplica per tre volte nell’arco di tre decenni consecutivi: stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici.

Il 1991 e l’ombra scura della guerra. Il 2001 e le cicatrici che devastano l’anima. Il 2011 e la possibile (impervia) rinascita.

Un inno alla vita che ha trafitto i giurati di Cannes.


Una sorprendente riflessione sulla natura umana che racconta l’ex Jugoslavia per raccontare il mondo e racconta il dolore per raccontare la speranza.

Premi e festival
Cannes Film Festival 2015
 Premio della giuria - Un Certain Regard

La Foresta Dei Sogni

Una storia che celebra la vita e che dovrebbe far riflettere sulla propria esistenza
Sono l'amore e il rimorso a condurre Arthur Brennan (Matthew McConaughey) all'altro capo del mondo, in Giappone, nella foresta fitta e misteriosa di Aokigahara, nota come “la foresta dei sogni”, situata alle pendici del Monte Fuji. Un cammino di riflessione e di sopravvivenza che conferma la voglia di vivere di Arthur e gli fa riscoprire l'amore per la moglie (Naomi Watts).

E' sempre quel particolare momento a svegliarti, sai?
Un evento importante, di quelli che ti cambiano la vita, e che ti ricordano
cos'è che conti davvero.
Il problema è che quel
momento
arriva un'unica volta

e
qualche volta arriva troppo tardi.
(Arthur)

1 MESE DI NOLEGGIO GRATIS!

L'appuntamento estivo dedicato a tutti i nostri Clienti Tesserati!
Come ogni anno, ritorna l’occasione imperdibile che ti aspetta nella tua videoteca di fiducia!
Anche quest’estate infatti, prima della chiusura estiva, si ripete l’appuntamento dedicato a tutti i nostri clienti tesserati.

Da martedì 26 luglio fino a sabato 6 agosto, puoi noleggiare TUTTI I FILM CHE VUOI : DVD, Blu-ray e VHS restituendoli direttamente alla riapertura - venerdì 2 settembre - al costo di 1 settimana.

Inoltre, se non riesci a riportarli per il 2 settembre, puoi riconsegnarli entro martedì 6 settembre!
In pratica, fino a 1 MESE DI NOLEGGIO GRATIS!

L'Offerta è valida per tutti i clienti che hanno la Tessera Balboni Video e per chi ancora non l'avesse, questo è il momento ideale per farla e approfittare di questa “bazza” dell’estate bolognese.

Kung Fu Panda 3

"Se fai solo quello che sai fare non sarai mai più di quello che sei ora"
Il divertimento per tutta la famiglia è servito: Po e i Cinque Cicloni sono tornati nel nuovo film della saga di Kung Fu Panda.

Quando Po scopre l'esistenza di un villaggio segreto abitato da divertentissimi e buffi panda, dovrà addestrarli per sconfiggere Kai, un cattivo dai poteri soprannaturali che minaccia di distruggere il kung fu.

Il terzo capitolo della saga Kung Fu Panda, diretto da Alessandro Carloni e da Jennifer Yuh Nelson, è carico di azione e divertimento!

Una Volta Nella Vita

Un messaggio di speranza e di fiducia nelle giovani generazioni.
"Basato su una storia vera, e tratto dal libro "Nous sommes tous des exceptions" scritto da Ahmed Dramé, uno degli studenti che prese parte al progetto e che nel film interpreta se stesso, il film è ambientato nel Liceo Léon Blum di Créteil, nella banlieu sud-est di Parigi.

Una scuola che è un crogiolo di etnie, di confessioni religiose, di tensioni sociali. Qui, in una classe particolarmente difficile e turbolenta che mette in difficoltà tutto il corpo docente, arriva un'insegnante di storia esigente, ma non autoritaria, che con il suo modo di relazionarsi alla classe, rigoroso e nello stesso tempo gentile e aperto, invita gli studenti al rispetto reciproco.

A un gruppo di ragazzi apparentemente poco motivati allo studio e refrattari a qualsiasi attività didattica la docente propone un'impresa che sembra azzardata e quasi impossibile: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione.

Approfondimento

e tante NOVITA' in arrivo...
Vieni a trovarci, tantissimi film ti aspettano! Tantissimi film sono arrivati in videoteca, tra le uscite di fine agosto e settembre, elenchiamo qui di seguito una lista:Il Condominio Dei Cuori Infranti... leggi

News

Una sorprendente riflessione sulla natura umana che racconta il dolore per raccontare la speranza.
Tre decenni. Due nazioni. Un amore.Sole alto racconta l’amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba. Un amore che il regista, Dalibor Matanic, moltiplica per tre volte nell’arco di tre decenni consecutivi: stessi... leggi

Ultime da Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

  • la selva dei dannati.jpg

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2016 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207