Archivio news

Un Giorno Come Tanti - Labor Day

Dal regista di "Juno" e "Tra le nuvole"
Il tredicenne Henry (Gattlin Griffith) è il piccolo uomo di casa Wheeler. Mentre combatte tutti i giorni con i turbamenti dell'adolescenza, Henry si prodiga per prendersi cura della madre Adele (Kate Winslet) e non farle avvertire l'assenza del padre. Un giorno, sulla via del rientro a casa, Henry e Adele si imbattono in Frank (Josh Brolin), un uomo dall'aspetto minaccioso ma bisognoso di aiuto, che li convince ad accoglierlo in casa loro. Madre e figlio ignorano che Frank è un evaso e si apprestano a un lungo weekend per il Labor Day in sua compagnia, durante il quale le vite dei tre cambieranno per sempre.

Jason Reitman, regista e sceneggiatore, arrivato al successo grazie alla commedia "Juno" ci regala un'incredibile storia d'amore. Un film profondamente toccante.

1 MAPPA per 2

Uno straordinario giro del mondo in motocicletta
1 MAPPA per 2 è il documentario sullo straordinario giro del mondo in motocicletta di Tartarini e Monetti del 1957. Un viaggio attraverso 5 continenti, 35 nazioni e 4 rivoluzioni. Un racconto del passato attraverso il viaggio di due uomini con due motociclette, una camera 16mm e una mappa tascabile.

Era la prima volta che una casa motociclistica organizzava un’operazione di tali proporzioni, pur con mezzi limitati e ridottissimi punti di appoggio. Un’impresa incredibile per quei tempi soprattutto se si pensa alla modalità del viaggiare, ai supporti logistici e tecnologici disponibili oggi.

Dall’Europa al medio ed estremo Oriente, dagli sterminati deserti australiani alla Nuova Zelanda, dalle foreste dell’Amazzonia alle vette delle Ande e all’Africa Sahariana, un giro del mondo in motocicletta durato più di un anno fra il 1957 e il 1958.

Zoran, Il Mio Nipote Scemo

Zoran è uno stile di vita. Zoran è un modello di pensiero.
Dove il Friuli sfuma nella Slovenia, e la Slovenia nel Friuli, vive un certo Paolo Bressan. O meglio: più che vivere, trascorre le sue giornate in osteria. È un quarantenne alla deriva, cinico e misantropo, professionista del gomito alzato ma anche della menzogna compulsiva. Lavora di malavoglia in una mensa per anziani e insegue, senza successo, l’idea di riconquistare l’ex moglie Stefania. La situazione cambia radicalmente con l’entrata in scena di Zoran, un quindicenne occhialuto lasciatogli “in eredità” da una lontana parente slovena. Paolo scopre di essere zio e la cosa lo disgusta, anche perché il ragazzino è un nerd che parla un italiano aulico e irritante. Solo quando il truce Bressan si accorge che Zoran possiede un talento nascosto, quasi magico, la situazione cambia di nuovo. Ma prima che ciò avvenga, il rapporto tra zio e nipote disegna una mappa bellica dove il cinismo si oppone alla dolcezza, il freddo calcolo alla buonafede, la truculenza all’eleganza.

Bling Ring

Un film scritto e diretto da Sofia Coppola
Sofia Coppola aveva sentito parlare del famigerato “Bling Ring”, un gruppo di teenager che aveva svaligiato le case di diverse persone famose, ma è stato solo dopo aver letto un articolo di Nancy Jo Sales su Vanity Fair intitolato “The Suspects Wore Louboutins (I sospetti indossavano Louboutin)” che ha pensato di realizzare un film su quei crimini e sui ragazzi che li avevano commessi. Dopo aver incontrato la Sales, Sofia Coppola ha scoperto che c'erano un sacco di storie interessanti che non avevano trovato posto nell'articolo originale e ha deciso di mettersi a scrivere una sceneggiatura.

Foxfire - Ragazze cattive

Tratto dal romanzo di culto di Joyce Carol Oates
Dopo 5 anni dal suo capolavoro "La Classe", vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2008, Laurent Cantet torna con "Foxfire - Ragazze Cattive". Tratto dal romanzo di culto di Joyce Carol Oates, Ragazze cattive, è il primo film in lingua inglese del grande regista francese.

Approfondimento

La capacità di trovare la bellezza anche nelle situazioni più orrende
Il film racconta una storia commovente e ricca di emozioni ambientata nella Germania della Seconda Guerra Mondiale. Protagonista è Liesel (Sophie Nélisse), una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre incapace... leggi

News

Ridere Fa Bene Alla Salute - Un'altra bella commedia di Dany Boon
Romain Faubert, fotografo per un dizionario medico online, si sta avvicinando ai 40 anni da solo, senza moglie né figli. Affetto da un'acuta ipocondria che lo ha ridotto a un fascio di paure e nevrosi, non è certo... leggi

Ultime da Twitter

  • In #videoteca : come ogni estate, ritorna l'appuntamento estivo DA NON PERDERE. La 'bazza' per tutti i nostri Soci Tesserati. Stay tuned!
    24/7/2014
  • RT @RaroVideoEurope: "Gatto nero, gatto bianco", diretto nel 1998 dal regista Emir Kusturica, sarà in DVD per #RaroVideo a settembre! http:…
    22/7/2014
  • "Non puoi passar la vita a sboccià tutto quello che c’hai davanti: ogni tanto nella vita bisogna accostare!" #teorie http://t.co/QhKCZ0AhKJ
    21/7/2014

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2014 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207