Archivio news

Boxtrolls - Le Scatole Magiche

Dai creatori di Coraline e la Porta Magica e Paranorman
I Boxtrolls sono fastidiosi mostriciattoli che vivono nelle fogne del piccolo borgo di Pontecacio e di notte escono per rubare formaggio e rapire bambini... o almeno questa è la leggenda che gli abitanti della cittadina raccontano ai figli. In realtà i Boxtrolls sono degli adorabili e strambi folletti che da anni si prendono cura di Uovo, un ragazzo abbandonato da piccolo. Minacciati da un malvagio disinfestatore, i Boxtrolls affidano la propria sopravvivenza al giovane umano: con l'aiuto di una coraggiosa ragazza, Uovo dovrà avventurarsi in superficie per salvare la comunità dei Boxtrolls e l'anima stessa di Pontecacio.

Un Ragazzo D'Oro

La figura paterna, una tematica sempre più presente nei film di Pupi Avati
Nel film di Pupi Avati "Un Ragazzo D'Oro", uscito il 15 gennaio a noleggio, Riccardo Scamarcio interpreta un giovane pubblicitario, schiacciato dalla figura paterna e soprattutto dall’ombra del fallimento. La morte del padre cambierà le cose, portandolo a riscoprire, in un vuoto pieno di presenza, aspetti sconosciuti del genitore, spingendo il giovane a cercare il riscatto della memoria paterna a tutti i costi. Un figlio che si dirige verso limiti psicologici pericolosi per compiere un atto d’amore estremo che può lasciare spiazzati.

Walesa - L'Uomo Della Speranza

La storia di un eroe contemporaneo, Lech Walesa
Walesa. Uomo della speranza” è la storia di un eroe contemporaneo, Lech Walesa. Oriana Fallaci, una delle giornaliste più famose del mondo, intervista il futuro Premio Nobel. La conversazione, piena di emozioni, costituisce il tessuto narrativo del film. L’italiana rivolge delle domande che nessun altro ha mai osato fare al leggendario leader di Solidarnosc. Emerge l'indole di un uomo dotato di un grande carisma e di un eccezionale fiuto politico. Le scene che mostrano il percorso di un eroe verso la maturità politica vengono intrecciate con quelle della vita familiare di Walesa. La relazione tra Lech e la moglie Danuta, la loro casa piena di bambini e i problemi quotidiani sono importanti tanto quanto la dimensione politica. Al pensiero di una vita normale da realizzare insieme si oppongono eventi politici importantissimi che richiedono una presa di posizione.

Lucy

Cosa potrebbe veramente fare un essere umano se sbloccasse il 100 percento delle capacità del suo cervello e avesse accesso alle regioni più lontane della sua mente?
Da Nikita e Léon a Il Quinto Elemento, lo sceneggiatore e regista Luc Besson ha creato alcune delle eroine d’azione più temerarie e memorabili della recente storia del cinema. Nel film "Lucy" Besson dirige Scarlett Johansson e il premio Oscar Morgan Freeman, in un thriller d’azione che esamina cosa potrebbe veramente fare un essere umano se sbloccasse il 100 percento delle capacità del suo cervello e avesse accesso alle regioni più lontane della sua mente. E’ stato ipotizzato da tempo che gli esseri umani usano sempre solo una piccola percentuale della capacità del cervello. Per secoli, la scienza speculativa ha provato a immaginare cosa succederebbe se l’umanità potesse davvero evolvere oltre quel limite. E, in realtà, cosa succederebbe alla nostra coscienza e alle nostre abilità appena conquistate se ogni regione del cervello fosse simultaneamente attiva?

Le feste non sono finite!

Mancano pochi giorni all'Epifania!
Cari Amici di Balboni Video, le feste non sono finite! Mancano pochi giorni all'Epifania! Quali doni vorresti nella calza della Befana? Se cerchi qualche idea o ispirazione, guarda qui di seguito il nostro conto alla rovescia per Natale! Se ti sei perso le nostre idee regalo dei giorni precedenti, ecco l'elenco di tutte le proposte sulle novità in DVD e Blu-ray:

Approfondimento

Il cibo ha la capacità di guarire, di unire le persone, di ispirare.
Un viaggio inizia nel momento in cui si ha il coraggio di abbandonare ciò che è familiare per inoltrarsi in un nuovo territorio, lontano dalla propria ‘zona di conforto’. E’ un viaggio profondo, in cui non conta la... leggi

News

La figura paterna, una tematica sempre più presente nei film di Pupi Avati
Nel film di Pupi Avati "Un Ragazzo D'Oro", uscito il 15 gennaio a noleggio, Riccardo Scamarcio interpreta un giovane pubblicitario, schiacciato dalla figura paterna e soprattutto dall’ombra del fallimento. La morte del... leggi

Ultime da Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

  • Tutti I Battiti Del Mio Cuore.jpg

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2015 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207