Archivio news

Arrivederci al 2 Settembre!

Tutte le novità in arrivo
Chiusura estiva della videoteca dal 10/8 al 1/9. Riapertura martedì 2 settembre.
Anche quest'anno siamo felici che abbiate apprezzato e siate accorsi numerosi all'appuntamento in videoteca - prima della pausa estiva - dedicato a tutti i nostri Soci Tesserati!

Vi aspettiamo a settembre con tutte le novità, a tal proposito, vi elenchiamo qui di seguito qualche assaggio tra i film che arriveranno in videoteca: pregustateli!

Supercondriaco

Ridere Fa Bene Alla Salute - Un'altra bella commedia di Dany Boon
Romain Faubert, fotografo per un dizionario medico online, si sta avvicinando ai 40 anni da solo, senza moglie né figli. Affetto da un'acuta ipocondria che lo ha ridotto a un fascio di paure e nevrosi, non è certo aiutato dalla sua professione. Internet, infatti, scatena la sua ricerca compulsiva di informazioni su piccoli dolori e patologie finendo inevitabilmente per indirizzarlo verso malattie terminali tutt'altro che utili a placare le sue fobie per germi e malanni. L'unico amico di Romain è il dottor Dimitri Zvenka, che dal loro primo incontro ha fatto l'errore di affezionarglisi ma che ormai, con i suoi problemi psicosomatici e la sua invadenza, è diventato solo una fonte inesauribile di guai. Romain, infatti, spesso si autoinvita a dormire a casa di Dimitri... Per riuscire a toglierselo di torno una volta per tutte, il dottor Zvenka escogita un rimedio: aiutarlo a trovare una donna.

Un Giorno Come Tanti - Labor Day

Dal regista di "Juno" e "Tra le nuvole"
Il tredicenne Henry (Gattlin Griffith) è il piccolo uomo di casa Wheeler. Mentre combatte tutti i giorni con i turbamenti dell'adolescenza, Henry si prodiga per prendersi cura della madre Adele (Kate Winslet) e non farle avvertire l'assenza del padre. Un giorno, sulla via del rientro a casa, Henry e Adele si imbattono in Frank (Josh Brolin), un uomo dall'aspetto minaccioso ma bisognoso di aiuto, che li convince ad accoglierlo in casa loro. Madre e figlio ignorano che Frank è un evaso e si apprestano a un lungo weekend per il Labor Day in sua compagnia, durante il quale le vite dei tre cambieranno per sempre.

Jason Reitman, regista e sceneggiatore, arrivato al successo grazie alla commedia "Juno" ci regala un'incredibile storia d'amore. Un film profondamente toccante.

1 MAPPA per 2

Uno straordinario giro del mondo in motocicletta
1 MAPPA per 2 è il documentario sullo straordinario giro del mondo in motocicletta di Tartarini e Monetti del 1957. Un viaggio attraverso 5 continenti, 35 nazioni e 4 rivoluzioni. Un racconto del passato attraverso il viaggio di due uomini con due motociclette, una camera 16mm e una mappa tascabile.

Era la prima volta che una casa motociclistica organizzava un’operazione di tali proporzioni, pur con mezzi limitati e ridottissimi punti di appoggio. Un’impresa incredibile per quei tempi soprattutto se si pensa alla modalità del viaggiare, ai supporti logistici e tecnologici disponibili oggi.

Dall’Europa al medio ed estremo Oriente, dagli sterminati deserti australiani alla Nuova Zelanda, dalle foreste dell’Amazzonia alle vette delle Ande e all’Africa Sahariana, un giro del mondo in motocicletta durato più di un anno fra il 1957 e il 1958.

Zoran, Il Mio Nipote Scemo

Zoran è uno stile di vita. Zoran è un modello di pensiero.
Dove il Friuli sfuma nella Slovenia, e la Slovenia nel Friuli, vive un certo Paolo Bressan. O meglio: più che vivere, trascorre le sue giornate in osteria. È un quarantenne alla deriva, cinico e misantropo, professionista del gomito alzato ma anche della menzogna compulsiva. Lavora di malavoglia in una mensa per anziani e insegue, senza successo, l’idea di riconquistare l’ex moglie Stefania. La situazione cambia radicalmente con l’entrata in scena di Zoran, un quindicenne occhialuto lasciatogli “in eredità” da una lontana parente slovena. Paolo scopre di essere zio e la cosa lo disgusta, anche perché il ragazzino è un nerd che parla un italiano aulico e irritante. Solo quando il truce Bressan si accorge che Zoran possiede un talento nascosto, quasi magico, la situazione cambia di nuovo. Ma prima che ciò avvenga, il rapporto tra zio e nipote disegna una mappa bellica dove il cinismo si oppone alla dolcezza, il freddo calcolo alla buonafede, la truculenza all’eleganza.

Approfondimento

"Un grande, commovente film che colpisce al cuore" Natalia Aspesi
Tra Elise e Didier è amore al primo sguardo. Quell’amore raro e prezioso che unisce, talora, le persone dall’indole più diversa. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione: ogni tatuaggio è per lei un... leggi

News

Viaggio di una donna alla scoperta di sé
"Tracks - Attraverso Il Deserto" è tratto dalla storia vera di Robyn Davidson. Nel suo straordinario viaggio in solitaria da Alice Springs a Uluru e fino all’Oceano indiano, Robyn ha percorso a piedi 2.700 chilometri di... leggi

Ultime da Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

  • Grido Di Pietra.jpeg
  • indianapolis pista infernale.jpg

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2014 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207