Archivio approfondimenti

La Moglie Del Cuoco

Una commedia sentimentale tutta al femminile: l'amicizia inaspettata tra due donne alla ricerca della propria strada!
La celebre attrice Anne Le Ny (Quasi amici, La guerra è dichiarata) firma da regista una brillante commedia sentimentale, accolta in Francia da un grande successo di pubblico.

Marithé (Karin Viard) lavora in un istituto di formazione per adulti e aiuta le persone a trovare la loro vera vocazione. Un giorno le si presenta Carole (Emmanuelle Devos), moglie complessata che vive all'ombra del marito, Sam, uno chef di fama (Roschdy Zem). Marithé decide di aiutarla a emanciparsi e l’impresa riesce a tal punto che Carole decide di lasciare Sam. Nel frattempo però le cose si complicano.

La Prima Neve

La storia di una singolare amicizia che unisce due mondi agli antipodi.
La prima neve è quella che tutti in valle aspettano.
È quella che trasforma i colori, le forme, i contorni.
Dani però non ha mai visto la neve.
Dani è nato in Togo, ed è arrivato in Italia in fuga dalla guerra in Libia.
È ospite di una casa accoglienza a Pergine, paesino nelle montagne del Trentino, ai piedi della Val dei Mocheni.
Ha una figlia di un anno, di cui però non riesce a occuparsi. C’è qualcosa che lo blocca. Un dolore profondo.
Dani viene invitato a lavorare nel laboratorio di Pietro, un vecchio falegname e apicoltore della Val dei Mocheni, che vive in un maso di montagna insieme alla nuora Elisa e al nipote Michele, un ragazzino di 10 anni la cui irrequietezza colpisce subito Dani.
Il padre di Michele è morto da poco, lasciando un grande vuoto nella vita del ragazzino, che vive con conflitto e tensione il rapporto con la madre e cerca invece supporto e amicizia nello zio Fabio.

Amore, Cucina e Curry

Il cibo ha la capacità di guarire, di unire le persone, di ispirare.
Un viaggio inizia nel momento in cui si ha il coraggio di abbandonare ciò che è familiare per inoltrarsi in un nuovo territorio, lontano dalla propria ‘zona di conforto’. E’ un viaggio profondo, in cui non conta la lontananza fisica, ma che cambia radicalmente il corso della propria vita, migliorandola. Richard C. Morais

Amore, Cucina e... Curry” ispirato dall'omonimo romanzo di Richard C. Morais, è la storia della passione che vince sul pregiudizio, e racconta l’incontro fra due mondi attraverso l’accettazione e la comprensione e il potere unificante del cibo. Il cibo è stimolante. Ha la capacità di guarire, di unire le persone, di ispirare. Mescola le culture e ci introduce nella vita e nelle esperienze degli altri.

A Natale regala la Tessera Balboni Video!

Una collezione di oltre 24.000 titoli a vostra disposizione
Mentre quasi tutto intorno a noi cambia, si trasforma e si vedono ovunque mille piattaforme digitali costruite spesso per soddisfare maggiormente chi le progetta, rispetto a chi le utilizza e si parla sempre più di società liquida, noi siamo qui.
Balboni Video, la storica videoteca di Bologna, nasce a metà degli anni '80 con l'avvento dell'home video. In oltre 30 anni di attività, con passione e determinazione, il Catalogo è cresciuto fino a raggiungere la ragguardevole cifra di 24.301 titoli (in continuo aggiornamento…).
Una videoteca che letteralmente è una vera e propria collezione privata di film aperta a tutti i soci che si alimenta di continuo, anche grazie alle preziose richieste che vengono raccolte quotidianamente in negozio.

Ida

Pluripremiato film di Pawel Pawlikowski rappresenterà la Polonia nella corsa all'Oscar per il miglior film straniero
«Ida è un film sull'identità, la famiglia, la fede, il senso di colpa, il socialismo e la musica. Volevo fare un film sulla storia che tuttavia non sembrasse un film storico, un film con una morale ma senza lezioni da impartire; volevo raccontare una storia in cui “ciascuno ha le sue ragioni”, una storia più vicina alla poesia che alla prosa. E, soprattutto, volevo stare alla larga dalla solita retorica che caratterizza il cinema polacco. In Ida la Polonia è mostrata attraverso gli occhi di una “outsider”, filtrata dalla memoria e dalle emozioni personali, dai suoni e dalle immagini dell’infanzia». Pawel Pawlikowski

Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato.

Approfondimento

Una commedia sentimentale tutta al femminile: l'amicizia inaspettata tra due donne alla ricerca della propria strada!
La celebre attrice Anne Le Ny (Quasi amici, La guerra è dichiarata) firma da regista una brillante commedia sentimentale, accolta in Francia da un grande successo di pubblico.Marithé (Karin Viard) lavora in un istituto... leggi

News

Due anime alla deriva si incontrano e insieme danno vita a una musica meravigliosa.
"Tutto Può Cambiare", il nuovo film dello sceneggiatore e regista John Carney, è una trascinante commedia che racconta cosa succede quando due anime alla deriva si incontrano e insieme danno vita ad una musica... leggi

Ultime da Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

  • Simon Del Deserto - Terra senza Pane.jpg

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2015 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207