Archivio approfondimenti

A Natale regala la Tessera Balboni Video!

Una collezione di oltre 24.000 titoli a vostra disposizione
Mentre quasi tutto intorno a noi cambia, si trasforma e si vedono ovunque mille piattaforme digitali costruite spesso per soddisfare maggiormente chi le progetta, rispetto a chi le utilizza e si parla sempre più di società liquida, noi siamo qui.
Balboni Video, la storica videoteca di Bologna, nasce a metà degli anni '80 con l'avvento dell'home video. In oltre 30 anni di attività, con passione e determinazione, il Catalogo è cresciuto fino a raggiungere la ragguardevole cifra di 24.301 titoli (in continuo aggiornamento…).
Una videoteca che letteralmente è una vera e propria collezione privata di film aperta a tutti i soci che si alimenta di continuo, anche grazie alle preziose richieste che vengono raccolte quotidianamente in negozio.

Ida

Pluripremiato film di Pawel Pawlikowski rappresenterà la Polonia nella corsa all'Oscar per il miglior film straniero
«Ida è un film sull'identità, la famiglia, la fede, il senso di colpa, il socialismo e la musica. Volevo fare un film sulla storia che tuttavia non sembrasse un film storico, un film con una morale ma senza lezioni da impartire; volevo raccontare una storia in cui “ciascuno ha le sue ragioni”, una storia più vicina alla poesia che alla prosa. E, soprattutto, volevo stare alla larga dalla solita retorica che caratterizza il cinema polacco. In Ida la Polonia è mostrata attraverso gli occhi di una “outsider”, filtrata dalla memoria e dalle emozioni personali, dai suoni e dalle immagini dell’infanzia». Pawel Pawlikowski

Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato.

Chef - La ricetta perfetta

Ripartire da zero non è mai stato tanto gustoso!
Scritto, diretto e prodotto da Jon Favreau, che veste anche i panni del protagonista, Chef - La Ricetta Perfetta vanta un cast di attori famosi come Sofia Vergara, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman, Oliver Platt, Robert Downey Jr. e il giovane attore Emjay Anthony.
Lo chef Carl Casper (Jon Favreau) si licenzia dal suo lavoro in un famoso ristorante di Los Angeles dopo essersi rifiutato di sacrificare la propria creatività tra i fornelli, come avrebbe voluto il suo capo (Dustin Hoffman). Senza un lavoro e senza un progetto per il futuro nella calda Miami, Carl decide di aprire un chiosco itinerante insieme alla sua ex moglie (Sofia Vergara), a un amico (John Leguizamo) e a suo figlio. In giro per l'America, lo chef Carl tornerà alle origini e riscoprirà la passione per la cucina, la vita e perfino l'amore.

Father And Son

Un emozionante affresco sul percorso di un uomo che impara il mestiere di padre
Tra il vostro figlio biologico e quello che avete cresciuto per sei anni credendolo vostro, quale scegliereste? 
Dopo "Nessuno Lo Sa", "Aruitemo Aruitemo" (Still Walking) e "Kiseki" (I Wish), il regista Koreeda Hirokazu, autore culto del cinema giapponese, ci racconta un’altra storia familiare; un emozionante affresco sul percorso di un uomo che impara il mestiere di padre. In "Father And Son" (Soshite chichi ni naru, 2013) la vita di una coppia è sconvolta dall’arrivo di una telefonata dell’ospedale in cui è nato il loro bambino…

Padre Vostro

"Una storia di sacerdoti, aghi e preservativi" Vinko Bresan
Preoccupato per il declino della natalità, e convinto di comportarsi nella maniera più corretta, dal momento che “anche il Papa è contro l’uso dei contraccettivi”, don Fabijan, parroco di una piccola isola della Dalmazia, inizia a bucare tutti i preservativi presenti sull’isola. Al lavoro del prete, presto si aggiunge quello del farmacista, che segretamente somministra pillole di vitamine invece di contraccettivi. Mentre le gravidanze indesiderate aumentano, Don Fabijan fa di tutto per sposare queste coppie secondo la corretta usanza cristiana, anche contro la loro volontà. Ben presto, l’azione del religioso inizia a influenzare la vita degli abitanti dell’isola, con conseguenze imprevedibili…

APPUNTI DI REGIA

Approfondimento

Una collezione di oltre 24.000 titoli a vostra disposizione
Mentre quasi tutto intorno a noi cambia, si trasforma e si vedono ovunque mille piattaforme digitali costruite spesso per soddisfare maggiormente chi le progetta, rispetto a chi le utilizza e si parla sempre più di... leggi

News

Il Cofanetto che contiene i tre film ambientati nel Delta del Po diretti da Carlo Mazzacurati
Contavamo i giorni e finalmente oggi è uscito il bellissimo Cofanetto DVD  "La Trilogia del Po", che contiene i tre film ambientati nel Delta del Po diretti da Carlo Mazzacurati: "Notte Italiana", "L’Estate di... leggi

Ultime da Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

  • adolescenza torbida susana.jpg
  • la Bocca Del Lupo.jpg

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2014 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207