Diario Di Una Schiappa 2 - La Legge Dei Piu' Grandi (2011)

Greg è tornato in questo frizzante sequel, ora in DVD!
Nel film "Diario di una Schiappa 2", sequel del grande successo del 2010, ritroviamo Greg Heffley, il ragazzino che è riuscito in qualche modo a nobilitare il termine ‘schiappa’: anche stavolta Greg è il protagonista di questa nuova commedia familiare basata su un altro best seller di Jeff Kinney, la cui serie, Diary of a Wimpy Kid, ha finora ha venduto 43 milioni di libri.
La storia inizia un anno dopo la fine del primo film, quando Greg inizia a frequentare la seconda media. In questo nuovo capitolo Greg dovrà fronteggiare i goffi tentativi dei suoi genitori di farlo andare d’accordo con suo fratello maggiore Rodrick, che in realtà è il suo più accanito persecutore.
Il primo film, basato sul primo romanzo di Kinney, “Diary of a Wimpy Kid” (Diario di una schiappa), ha portato sul grande schermo le avventure di un sarcastico ragazzino di nome Greg Heffley e dei suoi tentativi di sopravvivere al periodo più difficile della vita di un giovane: la scuola media. Ora, con questo nuovo film, Kinney (che torna nei panni del produttore esecutivo) e il regista David Bowers, si sono concentrati sulla famiglia di Greg, in particolare sul suo rapporto con il fratello maggiore, Rodrick.


"Diario di una Schiappa 2" è basato sul secondo libro della serie, ma Kinney spiega che i filmmakers “hanno esplorato i vari libri, mescolando diversi momenti funzionali alla trama, al fine di creare un universo più completo. Abbiamo attinto un po’ ovunque per poter raccontare la storia migliore. Greg è cambiato rispetto al primo film. Lo scorso anno aveva fatto il suo ingresso nella scuola media. Quest’anno è più sicuro di sé, sente di avere il controllo della situazione. Sta corteggiando una ragazza carina che frequenta la scuola e tutto sembra andare per il meglio”.






"
Diario Di Una Schiappa 2"
 è disponibile in DVD a noleggio
e in vendita.

Inoltre in videoteca è disponibile il Cofanetto
"Diario Di Una Schiappa & Diario Di Una Schiappa 2"
(2 DVD).




Approfondimento

Ida
Pluripremiato film di Pawel Pawlikowski rappresenterà la Polonia nella corsa all'Oscar per il miglior film straniero
«Ida è un film sull'identità, la famiglia, la fede, il senso di colpa, il socialismo e la musica. Volevo fare un film sulla storia che tuttavia non sembrasse un film storico, un film con una morale ma senza lezioni da... leggi

News

La figura paterna, una tematica sempre più presente nei film di Pupi Avati
Nel film di Pupi Avati "Un Ragazzo D'Oro", uscito il 15 gennaio a noleggio, Riccardo Scamarcio interpreta un giovane pubblicitario, schiacciato dalla figura paterna e soprattutto dall’ombra del fallimento. La morte del... leggi

Ultime da Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2015 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207