Storia

Balboni Video, storica videoteca di Bologna, nasce negli anni '80 con l'avvento dell'home-video. In oltre 25 anni di attività, il catalogo è cresciuto fino a raggiungere la ragguardevole cifra di 25317 titoli (in continuo aggiornamento...).

All'interno della vastissima collezione di film in DVD, Blu-Ray e VHS, potrete trovare classici, cult, titoli rari, introvabili, fuori catalogo, novità, cartoni animati e film d'animazione, world cinema, Hong Kong, documentari, film indipendenti, trash, b-movies, film d'essai e d'autore.

Balboni Video non è soltanto una videoteca, ma una vera e propria collezione privata di film aperta a tutti i soci, che si alimenta di continuo, anche grazie alle richieste che vengono raccolte quotidianamente in negozio. Oltre al noleggio, Balboni Video offre anche film in vendita.

Approfondimento

Tratto dal graphic novel "Umimachi Diary" di Akimi Yoshida
Il regista e sceneggiatore giapponese Hirokazu Koreeda presenta "Little Sister" (2015) tratto dal graphic novel Umimachi Diary (Diario di una città di mare), capolavoro di Akimi Yoshida. Ambientato nella città di... leggi

News

Tratto dal romanzo "Me and Earl and the Dying Girl" di Jesse Andrews
Vincitore del Gran Premio Della Giuria e del Premio del Pubblico al Sundance Film Festival nel 2015, "Quel Fantastico Peggior Anno Della Mia Vita" è la storia divertente e commovente di Greg (Thomas Mann), un liceale... leggi

Ultime da Twitter

Film per bambini

film per bambini

Film in vendita

Film per ragazzi

film per ragazzi
© 2016 Balboni Video di Nanni Davide • P. IVA 01971511207